Skip to main content

La fatturazione trimestrale prevede 2 fatturazioni in acconto e 2 a lettura: il personale CADF esegue 2 tentativi di lettura all’ anno.

L’utente ha la facoltà di fornire l’autolettura nel periodo indicato nella bolletta, e che varia da zona a zona, che precede la fatturazione stessa.

I vantaggi dell’autolettura sono molteplici: oltre a cogliere l’occasione per verificare se la stellina del contatore è immobile in presenza di rubinetti chiusi e quindi scongiurare la presenza di rotture, l’utente in questo modo paga solo il quantitativo di acqua effettivamente consumato e non una stima di quanto possa aver consumato che sarà assoggettato a conguaglio.

 Prossimi periodi per comunicare l’autolettura:

ZONA PERIODO AUTOLETTURA
Codigoro dal 15 al 17 febbraio
Massafiscaglia dal 15 al 17 febbraio
Comacchio dal 15 al 17 febbraio
San Giuseppe dal 15 al 17 febbraio
Portogaribaldi dal 28 febbraio al 2 marzo
Lido di Volano dal 28 febbraio al 2 marzo

 

La lettura può essere comunicata:

  • al numero 0533 725111 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.30
  • al numero verde 800 242526 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.30
  • sul sito https://sportello-online.cadf.it/PortaleDV/CADF/ , previa registrazione dell’utente
  • con un sms al numero 344 1866981 con il seguente testo: CodiceContratto#LetturaContatore

 

 

Nota importante: tutte le comunicazioni dell’autolettura del contatore, inviate usando canali diversi da quelli sopra elencati, non saranno acquisite dai nostri sistemi.

 

 

Si segnala che il nostro personale, incaricato alla rilevazione delle letture, eseguirà il primo tentativo di lettura dell’anno 2023 nelle zone sotto elencate nei periodi indicati.

ZONA PERIODO RILEVAZIONE LETTURA

effettuato dai letturisti CADF

Comacchio V° settimana di gennaio

I°-II° settimana di febbraio

San Giuseppe V° settimana di gennaio

I°-II° settimana di febbraio

Mesola III°-IV° settimana di febbraio
Goro IV° settimana di febbraio

 

Ricordiamo a tutti i nostri utenti che i letturisti CADF si presentano sempre mostrando un tesserino identificativo, che non devono entrare all’interno delle abitazioni per nessun motivo e che non effettuano nessun tipo di controllo delle tubature o dell’acqua ma esclusivamente la lettura del contatore.

Invitiamo tutti i cittadini a prestare sempre la massima attenzione per evitare di confondere il personale autorizzato con CADF con malintenzionati, a non condividere informazioni personali e, in caso di dubbio, a contattare le forze dell’ordine.