La strategia di CADF, in quanto gestore del Servizio Idrico Integrato, si è da sempre basata su elementi connessi alla sostenibilità ambientale e sociale e alla relativa governance.
Ora, per rispettare la nuova normativa europea e gli standard europei (ESRS), l’azienda ha definito ancora più dettagliatamente la strategia di sostenibilità aziendale, definendo obiettivi a breve, medio e lungo termine, le azioni per raggiungerli e le metriche per monitorarli.
In dettaglio, la politica ambientale di CADF si concentra su obiettivi legati ai tre pilastri della sostenibilità (Ambiente, Società e Governance):
𝐀𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞: Migliorare la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali, con attenzione particolare alla gestione dell’acqua per il beneficio della collettività e delle future generazioni.
👨👨🦳𝐒𝐨𝐜𝐢𝐞𝐭𝐚̀: Ottimizzare le relazioni con soci, utenti e comunità, promuovendo il benessere dei dipendenti e diffondendo i principi della sostenibilità.
𝐆𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐚𝐧𝐜𝐞: Integrare i fattori ESG (Ambiente, Società e Governance) nei processi decisionali e di controllo, adattando l’organizzazione per il raggiungimento degli obiettivi e la creazione di valore condiviso rispetto al territorio.