Skip to main content

Marzo 2023

 

 

Grazie alle politiche di riduzione delle perdite idriche attuate da CADF Spa negli ultimi anni, l’efficienza del servizio erogato agli utenti è migliorata anche rispetto al parametro che misura le perdite di rete.

Le perdite di rete sono una innegabile problematica, condivisa da tutti i gestori di servizio idrico integrato, dovuta ad una generale vetustà delle reti e nel caso specifico di CADF, la capillarità della distribuzione in un territorio a bassa densità abitativa, rende ancora più complessa l’individuazione di eventuali perdite.

Per questo, il raggiungimento dell’obiettivo di avanzamento di classe di qualità tecnica (ARERA) è un apprezzabile passo avanti in un percorso di miglioramento che l’azienda persegue con impegno costante.

La mappa sottostante illustra la distribuzione sul territorio nazionale della popolazione servita, evidenziando per colore le classi di qualità tecnica.

CADF nel 2022 ha raggiunto l’obiettivo di avanzamento dalla classe C (discreta) alla classe B (buona), che interessa il 10% della popolazione totale italiana.

Fonte dati: ARERA