La diversità è un valore che può essere espresso solo attraverso la creazione di società aperte alle differenze e ambienti di lavoro inclusivi e aperti.
Siamo orgogliosi di comunicare che nel mese di aprile è stato istituito il Comitato per la Pari Opportunità in Azienda. Il comitato (composto da due rappresentanti elette, un rappresentate RSU, la Presidente e il dirigente settore Affari Generali – Compliance aziendale – controllo Qualità) è al lavoro per redigere il documento di politica aziendale delle pari opportunità, coordinato ad un piano strategico con le azioni da mettere in campo.
Cosa succede in Europa nel mese della diversità? Scoprilo qui
La diversità è un valore fondamentale per un ambiente di lavoro inclusivo. Secondo un recente sondaggio, il 57% dei dipendenti di varie aziende ritiene che le proprie organizzazioni potrebbero fare di più per promuovere la diversità. Noi crediamo fermamente in questa causa e abbiamo agito di conseguenza.
Il nostro Comitato per le Pari Opportunità è nato proprio per tutelare e promuovere la diversità nel nostro ambiente lavorativo. Siamo determinati a creare un luogo di lavoro accogliente e inclusivo per tutti, dove le voci di ogni individuo siano ascoltate e rispettate.
Pari opportunità anche per gli studenti
🖇L’inclusione e la diversità sono al centro del nostro impegno anche nelle attività rivolte alle scuole e al territorio: riteniamo infatti sia importante promuovere un ambiente scolastico che accoglie e valorizza ogni singolo bambino. 🤝 Puntiamo a creare progetti che siano il più inclusivi possibile. Vogliamo coinvolgere ogni bambino, indipendentemente dalla sua conoscenza della lingua o dalle sue difficoltà di apprendimento o disabilità.
🌟 🙌 Per questo motivo, adottiamo approcci che vanno oltre il parlato tradizionale. Mettiamo l’accento sulle attività pratiche che coinvolgono i sensi, permettendo ai bambini di esplorare il mondo attraverso il tocco, la vista, l’udito e molto altro ancora.
In questo modo, offriamo opportunità di apprendimento accessibili a tutti. Vogliamo infatti che ogni bambino si senta apprezzato, valorizzato e parte integrante della comunità scolastica.
🎒 🏫Inoltre, all’interno del nostro centro di educazione ambientale a Serravalle non sono solo state eliminate le barriere architettoniche, ma l’edificio è stato anche munito di un ascensore per consentire a chiunque di partecipare ai nostri progetti. 🌟 Con il nostro impegno per l’inclusione, stiamo cercando di costruire un futuro migliore per tutti i bambini.
Vogliamo che abbiano l’opportunità di esprimersi, di scoprire le proprie passioni e di sviluppare le proprie capacità al massimo. 🌱🔍