Skip to main content

La manifestazione “Impianti Aperti”, nata alla fine degli anni novanta, si prefiggeva l’obiettivo di mostrare al pubblico il funzionamento degli impianti di servizio, quali acquedotti, centrali elettriche, inceneritori e altri impianti siti sul territorio nazionale.

CADF La Fabbrica dell’acqua, vi aderì già dalla prima edizione, personalizzando l’evento e facendolo divenire un momento di incontro con le scuole e le associazioni territoriali.

In occasione della manifestazione “Impianti aperti 2010” presso il Centro di Educazione Ambientale di Serravalle, vide il suo esordio l’attività didattica “Piccole guide del CEA”, durante la quale alunni selezionati e preparati dagli educatori CADF, diventarono appunto le guide del CEA di Serravalle e della relativa centrale di potabilizzazione per un numerosissimo pubblico di coetanei ma anche di adulti. L’attività riscosse un grande successo, tanto da essere riproposta in diverse edizioni negli anni a seguire, fino al 2017.

Negli ultimi anni invece la manifestazione è stata dedicata ai dipendenti aziendali, per permettere una maggiore coesione e conoscenza dei diversi comparti e servizi dell’Azienda.

Guarda i video

https://www.youtube.com/playlist?list=PLlp0ZMrY_FMCm_Cb82D3gUWL073ZHi01s

https://www.youtube.com/playlist?list=PLlp0ZMrY_FMDPTpqNFQDpOhWOtpGzSj8r

https://www.youtube.com/playlist?list=PLlp0ZMrY_FMAyeATfUXb4Ho9wzyDb-2Jq

https://www.youtube.com/playlist?list=PLlp0ZMrY_FMCgBAbCx-XjGnBt5FutOm3y