Skip to main content
 Nuova iniziativa di sicurezza per le sedi CADF
Presentiamo un importante passo avanti nella tutela della 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗲 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮 dei nostri 𝗱𝗶𝗽𝗲𝗻𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶. Il progetto di installazione dei defibrillatori (DAE), nato durante l’incontro con le Organizzazioni sindacali del 27 settembre 2023, ha preso forma concreta.
La legge 116 del 2021 prevede l’obbligatorietà dei DAE nelle sedi delle Pubbliche Amministrazioni e nonostante non vi sia un obbligo diretto per le altre tipologie di aziende, CADF ha deciso di 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗲 in questa misura di 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
Un DAE in azienda aumenta la sicurezza Aziendale e l’impegno di CADF per la salvaguardia della 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 dei propri dipendenti e della cittadinanza.
Grazie alla collaborazione con i nostri sindacati e alla partecipazione dei colleghi, che seguito un 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 con dedizione e vero senso di altruismo, abbiamo installato i DAE nelle seguenti sedi:
– 𝗦𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗱𝗶𝗴𝗼𝗿𝗼, via Alfieri n. 3
– 𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗨𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗱𝗶𝗴𝗼𝗿𝗼, via IV Novembre
– 𝗠𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗱𝗶𝗴𝗼𝗿𝗼, via I Maggio
– 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗿𝗮𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲, via Argine Po
– 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗲𝘀𝗲, via Pioppa
– 𝗗𝗲𝗽𝘂𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼, via Canale Adige
Parallelamente all’installazione, CADF, ha provveduto a comunicare la fruibilità dei DAE a terzi, mediante la trasmissione al 118, del modulo “𝗰𝗲𝗻𝘀𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗳𝗶𝗯𝗿𝗶𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝘀𝗲𝗺𝗶-𝗮𝘂𝘁𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶”
Il costo complessivo dell’operazione, comprensivo di verifica biennale e formazione per circa 45 dipendenti, è di circa 9.000 euro. Il Comitato ha unanimemente approvato l’avvio di questo progetto, che rappresenta un ulteriore passo verso un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti.
Insieme, continuiamo a costruire un CADF e un territorio più sicuro! 💪🔧
Potrebbe essere un'immagine raffigurante cuore e testo