Skip to main content

Gli attacchi informatici stanno diventando sempre più raffinati e per riuscire a mantenere alti i livelli di protezione dei dati aziendali, oltre a dare sempre più rilievo all’efficienza dei sistemi di sicurezza e dei software dedicati, come ad esempio antivirus ed antispam, è necessario investire su una formazione continua del personale sul tema della Cyber Security.

 

Proprio per questo, tra gli obiettivi 2023 del servizio informatico e telecomunicazioni di CADF è stato inserito anche un percorso formativo, dedicato alla sicurezza informatica e rivolto a tutto il personale aziendale, che ha come scopo quello di aumentare i livelli di consapevolezza per permettere a ciascun dipendente di proteggere i propri dati, nonché quelli dell’organizzazione, da possibili attacchi.

 

Per perseguire questo obiettivo verrà utilizzata anche una piattaforma di e-learning che permetterà a ciascun dipendente di seguire un percorso personalizzato e consentirà la fruizione dei contenuti con comodità da qualsiasi dispositivo.

 

È sempre più urgente e pressante la necessità di sviluppare la digitalizzazione nelle procedure aziendali ma è altresì fondamentale saper muoversi con sicurezza e competenza in questi ambiti, che prevedono la gestione di dati sensibili.

CADF da anni sta investendo anche in questo settore, per garantire la massima trasparenza ma anche la massima sicurezza ai propri utenti, dipendenti e fornitori.