CADF La fabbrica dell’acqua da molti anni è impegnata in attività di educazione e comunicazione ambientale per promuovere l’acqua del rubinetto come acqua buona da bere, per le sue ottime caratteristiche organolettiche e per la garanzia della sua qualità.
Già lo scorso anno, nell’ottica di promozione e valorizzazione del territorio, CADF ha lanciato il progetto RicariCADF provvedendo all’installazione di 20 fontanelle e 4 colonnine di ricarica per bici elettriche, ad uso gratuito e distribuite sull’intero territorio aziendale.
Visto il riscontro positivo di questa iniziativa da parte dei cittadini e delle Amministrazioni comunali, CADF ha deciso di incrementare il servizio di erogazione gratuita dell’acqua potabile, mediante l’installazione di altre 8 nuove fontanelle sul territorio degli 11 Comuni soci, per un investimento complessivo di 32.000,00 €.
Ogni fontanella è dotata di un cartello che ne segnala la presenza e che specifica che si tratta di acqua potabile “Acqua da bere, buona per tutti”. L’approvvigionamento dell’acqua è completamente gratuito per i cittadini.
I punti d’installazione delle fontanelle sono stati scelti prevalentemente in zone di aggregazione e di passaggio di piste ciclopedonali, in centri urbani e centri sportivi, e sono i seguenti:
- Saletta di Copparo – nuova pista ciclopedonale di Via Vigara che collega Saletta a Ruina.
- Copparo Parco di Via della Costituente
- Copparo Parcheggio EX BERCO – nelle immediate vicinanze della nuova pista ciclopedonale.
- Jolanda di Savoia Campo Sportivo di Via Rubens Fadini
- Codigoro Via Gramsci – Parco Daloiso
- Codigoro Loc. Pontelangorino – Piazza Cardinale Ippolito I D’este
- Goro Piazza Bruno Bordoni
- San Giuseppe di Comacchio Piazza delle Rimembranze
Con questa ulteriore iniziativa CADF continua a investire sul territorio, compiendo un altro passo verso un futuro sostenibile e un impegno condiviso di valorizzazione delle nostre terre, che sono un mosaico di suggestioni e meraviglie storiche e naturalistiche tutte da scoprire.
Entrate a far parte del progetto Ricaricadf!
È possibile vedere e condividere il video del progetto tramite il nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=GwIltz3_Hr8&t=1s) o tramite la pagina Facebook di CADF La Fabbrica dell’Acqua (https://www.facebook.com/lafabbrica.dellacqua/videos/3329892017032984/).