RemTech è l’evento più specializzato a livello internazionale sulla protezione e lo sviluppo sostenibile del territorio.
Il programma verte ogni anno su argomenti di maggiore attualità e interesse, come l’evoluzione della normativa, la ricerca e l’innovazione, il monitoraggio e i controlli ambientali. Prevede, inoltre, numerosi approfondimenti tecnici e dibattiti multidisciplinari a livello nazionale e internazionale su casi di studio ed esperienze reali.
Si rivolge a una community qualificata e ampia, composta da società private, enti pubblici, scuole e università, centri di ricerca, associazioni, professionisti. Numerose sono anche le delegazioni straniere presenti che partecipano a incontri e workshop.
CADF, per il quarto anno consecutivo, ha partecipato a questa Fiera fondamentale per lo sviluppo sostenibile, per sostenere la propria mission: assicurare l’accesso universale al servizio idrico integrato mediante una gestione pubblica e trasparente, improntata all’efficacia e all’efficienza, preservando e tutelando l’ambiente naturale e le sue risorse, e creando valore condiviso con le comunità del territorio.
Dal 22 al 24 settembre, numerosi sono stati i visitatori che hanno incontrato il personale CADF allo stand in Fiera ma anche le classi che hanno partecipato ai laboratori online e alle visite virtuali degli impianti CADF.
La presenza di CADF a questo evento conferma la volontà di CADF di proporsi, oltre che come gestore attento e innovativo del Servizio Idrico Integrato, anche come interlocutore con la comunità e le amministrazioni per quanto concerne tematiche di tutela e valorizzazione sostenibile del territorio ferrarese.