La Bike Night è una pedalata notturna non competitiva. Adatta ad anziani, bambini, famiglie o singoli, questa iniziativa su due ruote, da Ferrara si snoda lungo la pista ciclabile Destra Po, per arrivare in riva al mare a Lido di Volano.
Lungo il percorso di circa 100 km, vi sono alcune aree di sosta, tra cui quella a Serravalle presso la centrale di potabilizzazione di CADF La Fabbrica dell’acqua.
La collaborazione è iniziata con l’edizione 2017: da allora CADF mette a disposizione oltre al personale, l’area esterna con relativa tensostruttura, che permette ai partecipanti di ristorarsi e riprendere le forze prima di proseguire il viaggio.
La collaborazione con la Pro-Loco di Serravalle inoltre, fornisce ai ciclisti un servizio meccanico per la riparazione delle biciclette.
Questo evento, che vede una partecipazione media di circa 1000 persone all’anno, fa parte delle iniziative green proposte sul territorio, promuovendo una mobilità sostenibile e un approccio al territorio diverso, fatto di condivisione e conoscenza.