L’autunno in Salina riserva sempre splendide sorprese; colori, profumi, tramonti che incantano.
Anche in ottobre le escursioni continuano.
Tutti sabati, alle ore 9:30, sono in programma le escursioni in bicicletta con l’accompagnamento di guide CADF coinvolgenti e preparate. I visitatori possono arrivare direttamente con la loro bici o prenotarne una della Salina. Il noleggio delle bici è compreso nel costo della visita guidata.
Inoltre, in occasione della Sagra dell’Anguilla di Comacchio, che quest’anno è stata posticipata al secondo, terzo e quarto week end di ottobre, sono possibili le escursioni con il trenino della Salina, che permette a tutti di godere delle bellezze di questo suggestivo ecosistema.
In particolare i sabati pomeriggio e le domeniche per tutta la giornata, sarà possibile prenotare una di queste splendide visite guidate, sempre con l’accompagnamento del personale della Salina.
Sarà infine presente lo stand della Salina di Comacchio nella Vecchia Pescheria, nel cuore del centro storico di Comacchio, dove si potrà prenotare un’escursione, acquistare un souvenir della Salina ma soprattutto trovare il sale delle Valli di Comacchio, prodotto come vuole la tradizione comacchiese, con il solo aiuto del sole, del mare e del vento. Un sale integrale, raccolto a mano, con amore e dedizione; un prodotto tutto comacchiese da scoprire, gustare e provare in nuove ricette.
Una visita guidata nella Salina di Comacchio è un’occasione per scoprire un’area protetta di inestimabile valore, per osservare un’immensa aula didattica all’aperto e per tuffarsi nella tradizione locale, un luogo unico dove la storia diventa futuro.
La prenotazione è sempre obbligatoria, telefonando al 345 3080049 (dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 17:00) o scrivendo a info@salinadicomacchio.it