Skip to main content

Anche nel corso del 2023, l’attività di CADF per garantire un servizio sicuro ed efficace è stata rilevante e impegnativa: i diversi interventi di riparazione sulla rete idrica e i sopralluoghi, svolti con tempestività e precisione in risposta alle segnalazioni degli utenti, rappresentano un anno di impegno persistente e di una costante dedizione alla manutenzione e al miglioramento del servizio idrico integrato gestito dall’azienda negli 11 Comuni soci.

Con un lavoro affidabile e puntuale, le squadre operative CADF hanno compiuto ben 2.989 interventi di riparazione sulla rete idrica garantendo la necessaria continuità del servizio.

La prontezza nell’affrontare le problematiche, nonostante la vastità dell’area servita pari a 1.316 Km quadrati, 2386 Km di condotte dell’acqua potabile e 977 Km di rete fognaria, è chiaramente riscontrabile dai 1270 sopralluoghi effettuati in risposta alle chiamate di segnalazione di guasti.

Il servizio di manutenzione in caso di guasti improvvisi, anche dovuti a cause di forza maggiore, come ad esempio conseguenze di fenomeni climatici, è gestito infatti in modo da assicurare tempestività ed azione.

In particolare, in caso di emergenza, CADF garantisce entro 24 ore il servizio con autobotti sostitutivo alla distribuzione. È assicurato altresì il servizio di pronto intervento 24 ore su 24 mediante numero verde (800-017-807). L’azienda garantisce l’intervento del personale aziendale che dovrà valutare la pericolosità della situazione e intervenire in base alla gravità del guasto, privilegiando sempre in primo luogo la sicurezza dei cittadini.

Sul sito CADF (https://www.cadf.it/regolamenti-e-tariffe/ ) è possibile consultare il Regolamento e la Carta dei Servizi, dove sono riportate tutte le tempistiche che l’azienda è dovuta a tenere, in un rapporto di reciproca collaborazione con gli utenti e la comunità intera ma anche per la salvaguardia della risorsa, nell’ottica di un costante sviluppo di politiche e azioni che sostengano la sostenibilità ambientale e sociale.