Skip to main content

Maggio 2023

 

Dal 27 aprile scorso, vista la scadenza del secondo triennio di vigenza dell’elenco degli operatori economici di CADF, è stato avviato il nuovo elenco fornitori che prevede una importante semplificazione per quanto attiene l’iscrizione degli imprenditori che intendono partecipare a procedure di valore inferiore ai 40.000,00 €.

Questa semplificazione, da tempo auspicata, anche al fine di favorire l’accesso al mercato per le microimprese, era stata inserita negli obbiettivi aziendali 2022 del Report Integrato, ed è stata attuata anche in coerenza con i suggerimenti emersi a seguito dell’ultima indagine qualitativa effettuata tra gli operatori economici iscritti all’albo fornitori di CADF.

Dalle risposte pervenute dagli oltre 600 questionari inviati a fornitori e professionisti che collaborano con CADF, è risultata infatti evidente l’esigenza di semplificare le procedure e il portale di interfaccia con l’Azienza, diminuendo il livello di burocrazia nei rapporti, che appaiono comunque di anno in anno, sempre improntati a fiducia e rispetto reciproci.

 

 

CADF pertanto ha rinnovato il proprio elenco telematico degli operatori economici qualificati per l’approvvigionamento di forniture, servizi, lavori e servizi attinenti l’ingegneria e l’architettura nell’ambito del Settore Speciale, Titolo VI, Capo I del D. Lgs. n. 50/2016.

L’Elenco fornitori, accessibile dal sito https://approvvigionamenti.cadf.it , è un albo telematico con validità a tempo indeterminato a partire dal 27.04.2023, con aggiornamenti periodici delle qualifiche.

Il nuovo elenco prevede dei requisiti semplificati di qualificazione per gli operatori che intendano essere affidatari esclusivamente di appalti di importo inferiore ai 40.000 €.

Si ricorda che gli operatori economici già qualificati mantengono la propria qualifica nell’albo di nuova istituzione.

Le modalità di iscrizione, i requisiti richiesti e il metodo di verifica del sistema di qualificazione sono normati nel Regolamento disponibile nella homepage della Piattaforma acquisti https://approvvigionamenti.cadf.it e sul sito aziendale www.cadf.it.