Continuano anche in agosto gli appuntamenti alla Salina di Comacchio.
Escursioni ed eventi per tutti: dai giovedì in trenino alla scoperta dell’oro bianco e del lavoro dei salinari, ai martedì e ai sabati con le escursioni in bicicletta, fino ai venerdì sera con i concerti al tramonto, senza dimenticare la novità di quest’anno: la Salina dei Bambini.
Ogni escursione è pensata per coinvolgere a appassionare grandi e piccini nella scoperta di questo ambiente unico, ricco di biodiversità e di storia.
Vedere come si raccoglieva il sale nell’Ottocento o pedalare attorniati da centinaia di fenicotteri sono solo due delle esperienze che si possono vivere in Salina.
Le escursioni durano circa due ore e mezza e iniziano sempre alle ore 9:30 tranne i venerdì per i concerti che si parte alle ore 18:00.
Anche quest’anno una tappa del Buskers Festival sarà in Salina, il 24 agosto e ci regalerà emozioni e suggestioni come tutti i nostri concerti, che passano dalla musica classica a quella pop, jazz ed etnica.
Sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/SalinadiComacchio/), sul profilo Instagram della Salina di Comacchio e sul sito www.salinadicomacchio.it potete inoltre tenervi aggiornati su tutte le novità.
Il costo, per tutte le escursioni e gli eventi, non cambia: €8,00 intero e € 6,00 ridotto (dai 4 ai 13 anni e over 65 anni), gratuito per bambini fino 3 anni e persone con disabilità.
È importante però ricordare di prenotare, scrivendo a info@salinadicomacchio.it o telefonando al 345 3080049 (dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 17:00), perché i posti sono limitati, per rendere l’esperienza in Salina sicura e piacevole per tutti i partecipanti.
Non mancate: la Salina di Comacchio vi aspetta!