Si informano le Ditte interessate che i regolamenti di accesso agli impianti di depurazione, le rispettive autorizzazioni e la modulistica per la richiesta di omologazione al trattamento dei rifiuti speciali non pericolosi sono disponibili on line e scaricabili del sito www.cadf.it, nella sezione Azienda – Trattamento Rifiuti Speciali.
Questa sezione è suddivisa in:
- modulistica per l’omologazione del rifiuto
- regolamenti di accesso agli impianti di depurazione
- autorizzazioni
Per tutti i codici EER, con l’esclusione di quelli trattati in regime di Art. 110 comma 3 del D.lgs 152/06 la Ditta deve presentare a CADF SpA la richiesta di omologazione del rifiuto utilizzando gli appositi moduli, scaricabili dalla sezione dedicata del sito. La Ditta deve inoltre allegare un Rapporto di Prova (con data non superiore a 180 giorni) con annessa dichiarazione di non pericolosità del rifiuto, emesso da un laboratorio accreditato, per la valutazione dell’omologazione e trattabilità del rifiuto.
I moduli per l’omologazione del rifiuto devono essere predisposti e compilati per ogni codice EER, produttore e stabilimento di produzione, e inviati, per una valutazione, agli indirizzi: francesco.bini@cadf.it ; marzia.arlotti@cadf.it
Il Servizio Amministrativo e di Controllo Ambientale di CADF si riserva di esaminare la documentazione compilata e firmata per valutare se il rifiuto possiede le caratteristiche per essere omologato e di dare riscontro alla ditta nel più breve tempo possibile. In caso di esito favorevole, verrà stipulato tra le parti un contratto di smaltimento/trattamento; il contratto verrà inviato alla Ditta tramite PEC.
Sarà possibile iniziare i conferimenti dei rifiuti speciali non pericolosi solamente dopo l’accettazione e sottoscrizione del contratto da parte della Ditta.
La Ditta deve sottoscrivere i regolamenti di accesso agli impianti di depurazione , scaricabili alla sezione dedicata; inoltre, se intende avvalersi di trasportatori terzi deve acquisire la sottoscrizione dei regolamenti di accesso da parte del trasportatore; tale sottoscrizione è vincolante per dare corso al servizio di smaltimento.
I regolamenti di accesso firmati digitalmente dovranno essere inviati all’indirizzo info@cadf.postecert.it