Cerca nel sito
19 settembre 2019

Continua l’impegno “100% Plastic Free” di CADF

Continua l’impegno “100% Plastic Free” di CADF

CADF La Fabbrica dell'Acqua riconferma il proprio impegno per promuovere un futuro sostenibile attraverso diverse iniziative interne ed esterne, che fanno di CADF un'azienda sempre più attenta alle tematiche di sostenibilità ambientale.

Nella sede principale di CADF La Fabbrica dell'Acqua a Codigoro e presso il Centro di Educazione Ambientale stanno per essere installati nuovi erogatori di acqua potabile, che sostituiranno quelli esistenti ormai obsoleti. La sostituzione procederà poi in altre due sedi dell'azienda nelle prossime settimane.

In azienda già da anni non sono presenti macchinette per la distribuzione di acqua in bottiglia, ma per semplificare la fruizione dei nuovi erogatori CADF ha consegnato a ogni dipendente una borraccia di alluminio riutilizzabile.

Le borracce, prodotte da CADF in collaborazione con CLARA Ambiente, sono state prodotte nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione pubblica di ampio respiro, che prosegue in questi mesi attraverso diverse collaborazioni. Le borracce sono state consegnate anche ai dipendenti di CLARA e saranno consegnate agli studenti delle classi che parteciperanno al laboratorio in classe "Acqua 100% Plastic Free".

Nell'arco dei due mesi appena trascorsi le borracce sono state inoltre consegnate ad Associazioni e Istituzioni del territorio che hanno aderito alla campagna Acqua 100% Plastic Free, con iniziative allineate all'impegno ambientale di CADF La Fabbrica dell'Acqua.