Cerca nel sito
13 maggio 2019

LE INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE DI DELTAWEB PER L’EFFICIENTAMENTO DEI SERVIZI DELL’AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA DEL DELTA

LE INFRASTRUTTURE TECNOLOGICHE DI DELTAWEB PER L’EFFICIENTAMENTO DEI SERVIZI DELL’AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA DEL DELTA

TUTTE LE SEDI PROVINCIALI INTERCONNESSE GRAZIE ALLA BANDA ULTRALARGA

Le tecnologie di DELTA WEB nel campo delle telecomunicazioni si confermano un supporto importante per tutte le realtà, pubbliche e private, che operano sul territorio provinciale. Attraverso una specifica implementazione degli oltre 400 chilometri di rete in fibra di proprietà che Delta Web ha steso negli ultimi anni in tutta la provincia di Ferrara, da oggi la sede amministrativa centrale dell’Azienda Servizi alla Persona del DELTA e le tre sedi periferiche godono di una connettività a Banda Ultralarga di ultima generazione.
Il nuovo impianto progettato e realizzato da DELTA WEB prevede una connettività in fibra ottica dedicata ed è stato totalmente personalizzato per rispondere alle esigenze dell’Azienda Servizi alla Persona. Non solo garantisce connettività ad altissime prestazioni, con una capacità di banda di 1 giga, per la sede di Codigoro e le strutture periferiche (Casa Protetta di Codigoro, Il Faro di Codigoro, Casa Protetta di Comacchio), ma il collegamento di rete tra le varie sedi, consente una più efficiente gestione centralizzata dei servizi. Il sistema è inoltre predisposto per successive implementazioni dei servizi a distanza, prima fra tutte l’attività di videosorveglianza e monitoraggio degli spazi.

Esprime soddisfazione per le enormi potenzialità dell’impianto Davide Nardini, presidente dell’Azienda Servizi alla Persona del DELTA: “Le sinergie tra realtà che operano sul territorio sono fondamentali per migliorare i servizi offerti ai nostri utenti, circa 60.000 cittadini residenti nei Comuni di Codigoro, Comacchio, Fiscaglia, Goro, Lagosanto e Mesola. Noi dell’Azienda Servizi alla Persona del Delta abbiamo inteso investire sulle infrastrutture tecnologiche per efficientare il nostro sistema, e Delta Web ha risposto alle nostre necessità realizzando un impianto che ci fa entrare nell’industria 4.0. Ormai l’assistenza al cittadino, oltre alla competenza della componente umana, si fa grazie alla domotica; ovvero attrezzature all’avanguardia, che oggi grazie alla rete di Delta Web possiamo gestire in remoto”.
Maurizio Barbirati, amministratore unico di Delta Web, sottolinea l’impegno dell’azienda per lo sviluppo infrastrutturale della Provincia: “Attraverso questo intervento per l’Azienda Servizi alla Persona del Delta confermiamo la nostra vocazione al territorio. Il tracciato della nostra rete in fibra ottica si arricchisce di una ulteriore ramificazione, che in prospettiva può essere messa a disposizione anche di altri soggetti, pubblici e privati, che operano nella medesima area per portare la Banda Ultra Larga e facilitare tutti i flussi di lavoro. Infine ci tengo a precisare che l’impianto dell’Azienda Servizi alla Persona potrà essere implementato un servizio di WI-Fi gratuito negli spazi comuni delle sedi”.