Cerca nel sito

Carta dei servizi

La Carta del Servizio Idrico Integrato, in vigore dal 30 aprile 2007, trova applicazione nei territori comunali dove CADF spa ha la gestione del servizio Acqua. La nuova carta è stata approvata dal CdA con il verbale n.33 in data 28 febbraio 2017.

La Carta Del Servizio recepisce le direttive contenute nelle delibere dell’ Autorità per l’ Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico ( AEEGSI ) con particolare riferimento alla delibera 655/15/R/IDR del 23 dicembre 2015 ed integrazioni e alla delibera 218/16/R/IDR del 06 maggio 2016;

è uno strumento di tutela dei cittadini in quanto dichiara gli standard di qualità del servizio, cioè le caratteristiche delle principali prestazioni fornite dall'Azienda e i tempi entro i quali devono essere eseguite.

-  favorisce la trasparenza nei rapporti, una migliore comprensione dei contratti e il controllo dell'operato dell'Azienda, chiamata in tal modo ad assumere impegni più stringenti e misurabili per migliorare il servizio, sia per la qualità erogata che per quella percepita.

La Carta del servizio: fissa i principi e i criteri per l'erogazione dei servizi e sono composte dalle seguenti parti: Principi fondamentali - Modalità del servizio - Indicatori e standard di qualità dei servizi - Rapporti con i clienti e tutela.
Clicca qui per scaricare la Carta dei Servizi Idrico Integrato

Regolamento SII

Il Regolamento, regola il rapporto tra il Gestore e gli utenti e descrive dettagliatamente tutte le modalità e condizioni tecniche, contrattuali ed economiche alle quali il Gestore è impegnato a fornire i servizi agli utenti, nonché le modalità di composizione degli eventuali contenziosi.

La modulistica relativa al Servizio Autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura e al Servizio Utenze è scaricabile nelle relative sezioni dal menù Servizi oppure dalla sezione Modulistica