Cerca nel sito

L'azienda

L'Azienda C.A.D.F. S.p.a. è stata costituita in data 21-8-2001 a seguito della trasformazione del Consorzio Acque Delta Ferrarese in Società per Azioni adeguando lo Statuto alle regole previste dall'Unione Europea per le Aziende Pubbliche "In House".


Il Consorzio Acque Delta Ferrarese è stato costituito il 3 gennaio 1994 dalla fusione di due consorzi: il Consorzio Acquedotto Basso Ferrarese (CABF), formato da 8 Comuni (Berra, Codigoro, Comacchio, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Massa Fiscaglia e Mesola), costituito il 27 maggio 1935 ed il Consorzio Intercomunale Acquedotto di Copparo (CIA), formato da 7 Comuni (Copparo, Formignana, Migliarino, Migliaro, Ostellato, Ro, Tresigallo), costituito il 21 settembre 1924.


La gestione del ciclo idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) del Comune di Comacchio ha avuto inizio dal 1° gennaio 2004, mentre il Comune stesso è entrato nella compagine societaria in data 3 febbraio 2004.


Nel dicembre del 2004 l'Agenzia d'Ambito per i servizi pubblici della Provincia di Ferrara ha confermato a C.A.D.F.S.p.A., per vent'anni, la gestione del servizio idrico integrato nei Comuni di Berra, Codigoro, Comacchio, Copparo, Formignana, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Massafiscaglia, Mesola, Migliarino, Migliaro, Ostellato, Ro Ferrarese e Tresigallo.


La Società è amministrata dal Consiglio di Amministrazione nominato dall'Assemblea dei soci rappresentanti i 15 Comuni che delibera sugli atti fondamentali dell'Azienda (bilanci, tariffe, indirizzi...), mentre la responsabilità gestionale è affidata al Direttore Generale (Dott. Ing. Silvio Stricchi). L'Assemblea dei soci ed il Consiglio di Amministrazione sono presieduti dal Presidente del C. di A.

Consiglio d'amministrazione

  • Presidente: Ing. Arch. Maira Passarella

  • Consigliere: Ing. Lorenzo Campana

  • Consigliere: Arch. Antonio Cardi

Codice etico e modello di organizzazione e gestione ai sensi del D.Lgs 231/2001,
approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 12 novembre 2008